Il trend è chiaro: “Per i bar prevarranno ancora i consumi tradizionali dei croissant, con un’attenzione per nuove golose farciture e la ricerca di prodotti sempre più premium ispirati alla croissanteria ‘francese’. Ci aspettiamo inoltre una conferma della crescita del segmento vegan che sta aumentando la sua quota”.
È l’analisi di Valeria Baiano, Channel marketing manager professional FS + AB di Vandemoortele che, analizzando le strategie aziendali, aggiunge: “Sul fronte green stiamo lavorando per diventare un riferimento nel mercato dei produttori frozen. Entro il 2025 miriamo a rendere il 65% delle nostre etichette più pulite, rinunciando a coloranti artificiali, conservanti, oli o grassi idrogenati, sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio e amidi modificati chimicamente. Nel 2022, inoltre, abbiamo aggiornato il nostro manifesto: nella nostra nuova definizione di clean label limitiamo a 4 l’elenco dei 9 additivi consentiti nei nostri prodotti”.
Parole d’ordine: sostenibilità e qualità
Altissima anche l’attenzione alla sostenibilità: “È un tema centrale per la nostra azienda: ci impegniamo per un equilibrio ottimale tra conservazione – per evitare sprechi alimentari e garantire la qualità dei nostri prodotti – e imballaggi sostenibili, mirando a ridurre al minimo il peso e lo spazio sprecato senza compromettere la sicurezza alimentare dei nostri prodotti. I nostri obiettivi e impegni per il 2025 includono l’uso esclusivo di imballaggi riutilizzabili, riciclabili e compostabili al 100%”, conclude Baiano
Scopri di più sul mondo Vandemoortele e sulla loro vasta gamma di prodotti cliccando qui.