Nuova Miscela per frittura di Macinazione Lendinara è ideale per prodotti leggeri, croccanti, asciutti e compatti. Anche se riscaldati. La capacità assorbente della fecola e del riso permettono di utilizzare un minor quantitativo di miscela rispetto a quelle tradizionali. Ma anche di mantenere l’olio pulito più a lungo, garantendo un risparmio evidente. Questa miscela per frittura è perfetta soprattutto per pesce e verdure, lo street food più amato dell’estate!
Grazie a una particolare combinazione di ingredienti la miscela Macinazione Lendinara permette di:
– Ridurre del 30% l’utilizzo di prodotto
– Diminuire il consumo di olio, che può essere riutilizzato a lungo grazie alla tenuta della pastella, che non si sfalda durante la cottura
– Mantenere il prodotto croccante e asciutto
– Riscaldare il prodotto anche in un secondo momento, garantendo la tenuta della pastella e la croccantezza.
RICETTA PER VERDURE PASTELLATE E FRITTE
INGREDIENTI
2 carciofi
2 carote
1 finocchio
1 cavolfiore
qb Zucca
300 ml Acqua Frizzante molto fredda
250 g Miscela per Frittura
qb Olio per friggere
qb sale fino
PROCEDIMENTO
Tagliate a spicchi i carciofi e il finocchio. Tagliate a listarelle le carote e fate bollire in acqua salata per 5 minuti. A parte tagliate a pezzi il cavolfiore e fate bollire in acqua salata per 3 minuti. Tagliate a fettine un pezzo di zucca, questa non ha bisogno di cottura e salate a piacere. Scolate le verdure e lasciatele raffreddare. Portate sul fuoco la padella con l’olio per friggere e nel frattempo preparate la pastella. In una ciotola capiente versate 300ml di acqua frizzante molto fredda. Aggiungete la MISCELA PER FRITTURA MACINAZIONE LENDINARA un po’ alla volta mescolando con una frusta per creare una pastella soffice e senza grumi. Aggiungete un pizzico di sale. Tuffate i pezzi di verdura nella pastella e friggeteli in olio caldo. Friggete pochi pezzi alla volta e rigirate da tutti i lati per un paio di minuti. Quindi passate le verdure fritte in pastella su un foglio di carta assorbente e poi su un piatto da portata. Le verdure sono pronte per essere portate in tavola ancora calde. Se mangiate successivamente basta scaldare in padella o forno per un paio di minuti senza aggiungere olio. Rimangono croccanti e asciutte.
RICETTA PER FRITTURA DI PESCE
INGREDIENTI
500 g pesce misto
qb Miscela per frittura
PROCEDIMENTO
Lavate il pesce e ponetelo in un colino per eliminare l’acqua in eccesso. In un vassoio sistemate la farina e disponete il vostro pesce, mescolandolo perché la farina aderisca bene su tutti i lati. Passate il pesce in un colino, e ripetete se necessario aggiungendo altra farina sempre setacciando di nuovo con il colino il pesce in modo che si asciughi e che la farina aderisca per eliminare quella in eccesso. Ponete sul fuoco una pentola capiente con l’olio per friggere, controllando che la temperatura raggiunga i 170° con l’aiuto di un termometro da cucina. A questo punto friggete il pesce infarinato poco alla volta per 3-4 minuti, fino a quando sarà ben dorato e croccante. Scolate con una schiumarola e mettetelo su un vassoio foderato con carta assorbente per far scolare l’olio in eccesso. Regolate di sale a piacere e servite la vostra frittura al momento ben calda! Ideale per le friggitorie o negozi che devono preparare la frittura per tempo, i loro clienti possono acquistare il prodotto anche da freddo, scaldato in una padella antiaderente senza aggiungere altro olio, si presenta croccante e l’infarinatura non si stacca.
Può interessarti anche: “Inchiesta: il prezzo della qualità“