Nella casa di Top Gun si sfornano torte di mele

È nelle sale il sequel di Top Gun, ma dell’astrofisica Charlie, di cui il protagonista si innamorava riamato, non c’è traccia. Non apparirà più nemmeno il grazioso villino vittoriano affacciato sull’infinita spiaggia di Oceanside anche perché, nel frattempo, è diventato una pasticceria
Nella casa di Top Gun si sfornano torte di mele

È nelle sale, proprio in questi giorni, il sequel di Top Gun. Il film ha segnato un’epoca per tanti di noi, lanciando la moda dei giubbotti d’aviatore e degli occhiali Ray Ban dall’inconfondibile forma a goccia. Nel nuovo Top Gun tornano in scena Tom Cruise, Pete Maverick, e Val Kilmer, Iceman. Mancheranno, al classico appello, Charlie e la villa in stile vittoriano. La tenuta è diventata un’ottima pasticceria.

Inaugurato lo scorso luglio, il Mission Pacific Hotel si completa in questi giorni con l’apertura della Top Gun House, la casa di Charlie, l’innamorata di Top Gun.
L’affascinante casa vittoriana, si trova, proprio come nel film con Tom Cruise, circa 40 miglia a nord di San Diego a Oceanside. Costruita dal dottor Henry Graves nel 1887, dopo le riprese del film nel 1986, era in stato di totale abbandono. Grazie a un meticoloso lavoro di restauro conservativo, a opera del gruppo S.D. Malkin Properties, società di Scott Malkin, fondatore di Value Retail che ha creato e gestisce The Bicester Collection di cui è parte Fidenza Village, questo pezzo di storia del cinema ha finalmente recuperato gli antichi fasti.
L’apertura della Top Gun House arriva giusto in tempo per il lancio del movie Top Gun: Maverick, attesissimo sequel dell’iconico film.

MILLE SFUMATURE DI TORTA DI MELE

All’interno della Top Gun House, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20, inaugura the High-Pie, un progetto culinario realizzato dalla chef Tara Lazar che, dopo oltre un anno di ricerca e degustazioni, propone interpretazioni originali delle “pie”, le tipiche torte americane ripiene.
The High-Pie prende il nome dalla sua creazione distintiva, una torta fatta a mano ripiena di composta a base di frutta di stagione raccolta nelle vicinanze della Top Gun House come mele, ciliegie, rabarbaro e fragole.
Il menù di High-Pie offre anche una golosa torta fritta ripiena di gelato al mascarpone fatto in casa da gustare su uno stecco. Le torte sono accompagnate da una vasta selezione di salse dal cioccolato, al limone e al caramello salato con sale marino. Le proposte da asporto sono servite in una sorta di scatola dei ricordi che rievoca il film.

TOP GUN EXPERIENCE

Il cottage ospita anche una serie di memorabilia di Top Gun per la gioia dei nostalgici di Maverick e Goose, fra i quali una fedele replica della Kawasaki Ninja ZX900 che Tom Cruise guidava nel film.
Per gli aspiranti Maverick in cerca di avventure adrenaliniche sull’oceano, il Mission Pacific Hotel offre anche un pacchetto a tema Top Gun, con tanto di experience “The Need for Speed”, con ospitality, lancio col paracadute sulla spiaggia di Oceanside con ex aviatori della Marina e lezioni privati di surf con tavola personalizzata.

© Riproduzione riservata