Tecnoinox dedica a pasticceria e panificazione Tap Pastry, il forno professionale combinato digitale con touch screen.
Tap Pastry è la variante “Pasticceria” di Tap, il famoso forno “intelligente” di Tecnoinox, declinato in versioni di diversa capacità: 5/8/16 teglie.
Attraverso la sua interfaccia digitale touch-screen aiuta lo chef a gestire in modo più funzionale ed efficiente il lavoro in cucina. Lo fa mediante soluzioni di automazione delle cotture e sistemi di controllo finalizzati a garantire sicurezza e costanza di risultato.
PRECISIONE E UNIFORMITÀ NELLA COTTURA
Tap Pastry si distingue in particolare per la precisione e la delicatezza nelle cotture. Le ventole ad alto rendimento, gestite da un inverter, distribuiscono al meglio il calore. Inoltre permettono di dosare sapientemente la ventilazione. Si può infatti optare tra ben 6 diverse velocità con auto-reverse più 6 velocità pulsate. Inoltre, è possibile aggiungere, quando desiderato, una piccola quantità di vapore in camera con la funzione “sbuffo di vapore”. Tap cuoce cibi diversi, tra loro compatibili, contemporaneamente, avvisando quando è tempo di inserire o estrarre ciascuna teglia.
Due sono le modalità di lavoro. NON-STOP-COOKING per preparazioni a ciclo continuo e READY-TO-SERVE per catering e banchetti.
RISPARMI DI TEMPO, ENERGIE E MATERIE PRIME
Con interfaccia semplice ed intuitiva Tap è uno strumento che facilita il lavoro quotidiano. Tap Pastry permette tutta una serie di risparmi di tempo, materie prime e consumi energetici. Questo grazie a speciali funzioni come, per esempio, Smartwash. Questa funzione offre cinque diversi tipi di lavaggio di durata differente a seconda del livello di sporco del forno. Il più intenso dura solo 62 minuti. Altra funzione è Smartheat, in grado di ottimizzare l’utilizzo energetico, calibrando la potenza in base al carico presente in camera.
DESIGN D’ECCELLENZA E INNOVAZIONE
Il suo design, nato dalla collaborazione con il designer Marc Sadler, presenta un’estrema pulizia formale e soluzioni ergonomiche e funzionali. Queste facilitano la pulizia, la gestione delle teglie, insomma, il lavoro quotidiano di chi sta in cucina.
Infine, Tap Pastry è dotato di scheda Wi-Fi integrata. La sua connessione alla rete aziendale tramite Tecnoinox Cloud permette non solo l’inserimento delle ricette e il controllo dei consumi da remoto. Ma anche l’accesso al credito d’imposta fino al 40% previsto dal Piano Industria 4.0.
Può interessarti anche: “Forni professionali: intelligenti, connessi, sostenibili”