La famiglia Castroni delizia i palati di Roma e dintorni dal lontano 1932. Ovvero quando il fondatore Umberto aprì il suo negozio in via Cola di Rienzo. Da quel momento le botteghe sono diventate tre e i discendenti di Umberto si sono specializzati in produzioni di altissima qualità e di nicchia. Lo fanno proponendo eccellenze italiane e internazionali introvabili altrove.
UN ASSORTIMENTO INFINITO
Sugli scaffali si trovano oltre 7.000 referenze. Tra i prodotti più venduti ci sono i lievitati, panettoni e colombe, creati nel laboratorio interno. O da artigiani come Muzzi, Filippi, Corsini e Sal De Riso. Una parte importante la occupano i dolci regionali. Come la Pizza di Pasqua Dolce all’Anice di Maurizio Proietti, i biscotti Trasteverini o Urbi et Orbi con marchio Castroni. In vendita anche il torrone dolce romano con granella di zucchero e il Pan Dolce tipico della tradizione laziale. Oltre 200 le marmellate, tra cui quelle di La Sceleira di Bormio e Cavazza di Vignola. Presenti anche i mieli di Castel Thun e Brezzo, i cioccolati Domori, Modica e Dolphin.
DOLCE MA ANCHE SALATO
Insieme a dolci, cioccolati, caramelle, tè e infusi, anche oli extravergini aromatizzati, colatura di alici di Cetara, sughi pronti come ragù di cinghiale o di lepre, tutti a marchio Castroni. E poi vini e liquori. Completa la proposta salata una selezione di piatti pronti liofilizzati provenienti dal Giappone e altre specialità come la carne salata argentina o il dulce de lece Havanna. Tutti i prodotti sono disponibili sullo shop online e vengono recapitati tramite corriere in tutto il mondo.
IN BOTTEGA SPAZIO PER CAFFÈ E CORNETTO
Accanto a scaffali ricolmi di prelibatezze c’è uno spazio per sorseggiare i migliori caffè provenienti dalla torrefazione di famiglia. Il tutto con maritozzi e cornetti preparati nel laboratorio interno. In degustazione anche torte da forno, pastiere e un importante assortimento di viennoiserie.