ll gelato è uno degli intramontabili classici di cui l’Italia è la più degna rappresentante all’interno del panorama europeo. In più, non si tratta più di un prodotto tipico della bella stagione, ma si consuma ormai tutto l’anno. Il buono del gelato sta nella sua essenza naturale e nella sua cremosità, ottenute senza bisogno di aggiungere altro. Anche in gelateria l’incontro tra genuinità e innovazione è sempre più una sfida. Se da un lato il consumatore non accetta compromessi sul gusto, dall’altro è sempre più informato ed esigente. Ricerca quindi un prodotto buono ma anche con etichetta corta e pulita.
Unire queste due caratteristiche non è sempre facile. La cremosità, ad esempio, indice di un gelato di qualità, è una caratteristica resa spesso possibile grazie all’utilizzo di stabilizzanti ed emulsionanti.
Per questo Puratos ha deciso di accettare una nuova sfida ed affacciarsi al mondo della gelateria con un obiettivo ben preciso. Offrire una gamma di basi gelato completamente clean label, con ingredienti 100% di origine naturale, senza compromessi su gusto e cremosità. Sono ideali per lavorazione a caldo e a freddo e con metodo diretto e indiretto.
La gamma di basi gelato di Puratos, si compone di 7 nuove referenze:
- 3 Basi Crema
- 1 Base Frutta, perfetta sia per gusti acidi che per frutta polposa
- 2 Basi Cioccolato
- Una base vegetale, adatta a chi, ad esempio, è intollerante al lattosio.
Puratos non si ferma solo alla realizzazione di nuove basi gelato. Suggerisce infatti anche una gamma di prodotti altamente selezionati e adatti al mondo gelato, in grado di valorizzare al massimo ogni singolo gusto. Dagli esclusivi cioccolati Belcolade ai Pralinè PatisFrance, dagli Smoobees (perfetti in decorazione) alle puree di frutta Starfruit.
Vuoi sapere di più sulle basi gelato Puratos? Clicca qui.