Democratizzare il settore dei pagamenti digitali, creando un mondo in cui i piccoli commercianti possono avere successo facendo ciò che amano. Questa è la missione di SumUp, la fintech leader nel settore delle soluzioni digitali e cashless per le piccole imprese. Lo scopo è quello di poter rafforzare professionisti e piccole imprese. SumUp lo fa offrendo loro tutti gli strumenti necessari per poter gestire la propria attività nel miglior modo possibile, garantendo così le stesse opportunità a tutti i tipi di business. Per questo, SumUp è impegnata nel far sì che l’accettazione delle carte da parte dei commercianti sia sempre maggiore. Ed inoltre è costantemente focalizzata sulla creazione di una suite di prodotti e servizi che incontri esigenze più ampie, a un prezzo conveniente e trasparente.
L’ECOSISTEMA SUMUP
Pensata e creata su misura per ogni tipo di business, l’offerta SumUp è caratterizzata da un’ampia gamma di soluzioni per i commercianti. Queste vanno oltre la semplice accettazione della carta. Da SumUp Cassa ai Pos mobili, fino al Conto Aziendale. Il tutto a zero costi fissi e zero vincoli.
CONTO AZIENDALE
Ideale per i liberi professionisti e per tutti coloro che hanno un flusso di cassa molto rapido, come tassisti o artigiani. Configurabile in un paio di click, il Conto Aziendale SumUp è una soluzione totalmente gratuita. Permette di inviare, ricevere e gestire il denaro in maniera semplice, veloce e chiara, offrendo numerosi vantaggi. Dal trasferimento degli incassi sul conto in 24 ore, anche nei giorni festivi, all’opportunità di effettuare bonifici istantanei gratuiti. Questi per trasferire denaro in tempo reale, fino alla possibilità di utilizzare la carta SumUp per pagare online, in negozio o prelevare contanti dagli sportelli automatici.
SUMUP CASSA
SumUp Cassa è la cassa cloud che consente di gestire in modo integrato e da remoto qualsiasi tipo di attività. Dall’elaborazione degli ordini e l’accettazione di qualsiasi tipo di pagamento alle integrazioni con i partner. Fino alla possibilità di offrire opzioni self-service ai clienti, velocizzando le operazioni in cassa. I pagamenti da remoto di SumUp, in particolare, permettono di elaborare transazioni a distanza. È possibile inviando un link di pagamento via SMS, Whatsapp, Messenger, e-mail. Inoltre, grazie agli aggiornamenti in tempo reale e alle rendicontazioni facili da interpretare, è possibile accedere ai dati relativi alle vendite, alle performance dei prodotti e al magazzino. Ma anche tenere sempre sotto controllo in maniera semplice e veloce la contabilità nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti in materia fiscale.
POS MOBILI
I Pos mobili SumUp sono pensati per attività commerciali di ogni dimensione. Semplici da usare e trasportabili ovunque, si collegano tramite bluetooth ad uno smartphone o un tablet con connessione 3G. Permettono ai commercianti di accettare pagamenti digitali anche per le cifre più piccole, senza contratti e canoni fissi. Compatibili con tutte le carte di credito e debito, Apple Pay e Google Pay, i terminali di pagamento di SumUp accettano facilmente tutte le transazioni. E lo fanno senza bisogno dell’installazione del POS tradizionale, assicurando a commercianti e clienti un’esperienza rapida e cashless. Tutti i prodotti, inoltre, sono caratterizzati da un design innovativo. Solo, in particolare, progettato e realizzato a Berlino, è stato premiato vincitore del prestigioso iF Design Award e del Red Dot Award.
DISTRIBUZIONE E PARTNERSHIP
Tutti i servizi SumUp sono raggiungibili e attivabili interamente online. Inoltre, per mettere sempre più a disposizione dei piccoli commercianti l’intera suite di prodotti innovativi, SumUp ha ampliato la sua rete di distribuzione. Lo ha fatto rendendola sempre più capillare attraverso più di 1.800 negozi retail su tutto il territorio nazionale. A questi ultimi, da fine febbraio si sono aggiunti anche gli shop in shop. Si tratta di punti monomarca brandizzati SumUp presenti all’interno di 19 centri commerciali. Qui lo staff specializzato offre consulenza tecnica dettagliata su tutti i prodotti SumUp, instaurando una relazione personale con il cliente. Inoltre lo accompagna in ogni fase del customer journey, supportando il merchant nell’attivazione dell’account SumUp e del nuovo Conto Aziendale.
Tanti i brand nazionali e internazionali che hanno già scelto SumUp e che collaborano con la fintech con l’intento di rendere sempre più capillari e conosciuti i pagamenti digitali. In Italia: Croce Rossa Italiana, MediaWorld, Unieuro, Euronics, Esselunga, Carrefour, Feltrinelli, Fondazione Lene Thun. In Francia: Auchan, Darty, Fnac, Ligue contre le Cancer, FNSP, Metro. Mentre in Germania: Media Markt, Saturn, Conrad, Metro. Nel Regno Unito: Ryman, Currys, WHSmith, Toolstation. In Austria: Media Markt, Conrad. In Svizzera: Fust, Digitech, Transgourmet/Prodega.
CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY
Fondata nel 2012 da Daniel Klein e Marc-Alexander Christ con sede a Londra, SumUp è nata con l’obiettivo di migliorare e semplificare l’infrastruttura di pagamento per i commercianti e le imprese di tutto il mondo. Oggi l’azienda opera in 34 mercati in 3 continenti e conta 2800 dipendenti. Inoltre, sono oltre 3,5 milioni i commercianti che utilizzano SumUp a livello globale.
SumUp aderisce a 1% for the Planet. Si tratta di un progetto che riunisce una rete globale di aziende, individui e organizzazioni senza scopo di lucro. Per affrontare i problemi ambientali più urgenti del pianeta, scelgono di destinare l’1% delle entrate nette a sostegno di cause ambientali. Dalla deforestazione alla conservazione delle acque, fino alla creazione di materiali più sostenibili. SumUp collabora anche con Generation in Brasile, per offrire istruzione ai giovani svantaggiati. E anche con Dharma Life, per assicurare istruzione a 2.000 ragazze nell’India rurale. La società ha infine investito in Marta, cooperativa che attraverso la gestione di differenti tipologie di servizi intende rispondere alle esigenze presentate dalla terza età.