Una bottega d’altri tempi dove trovare il miglior assortimento di cioccolatini. Sono infatti più di 30 referenze, tra cui i Baci di Torino, ideati dalla famiglia Servetto più di 50 anni fa con tanto di brevetto esposto. Tutte le praline dell’Enodolceria sono senza glutine e senza lattosio e arrivano direttamente da laboratori artigianali torinesi.
“La nostra mission è creare qualcosa di introvabile altrove”.
Sessanta mq di puro piacere tra dolci e specialità gastronomiche come formaggi, salumi, tartufie vino. Dove è possibile realizzare confezioni su misura, assistiti da un personale specializzato, dal martedì alla domenica.
NON SOLTANTO CIOCCOLATO
Sui banchi di Enodolceria tante specialità piemontesi, come i Bicciolani della Pasticceria Follis di Vercelli, i Krumiri Rossi di Casalmonferrato. O la Torta di nocciole con la crema di gianduia, una tipicità della pasticceria Dolcelanga di Fabrizio Giamello, ma anche le Pepite Modica, direttamente dalla Sicilia.
Oltre ai grandi lievitati come panettoni e colombe, creati ad hoc da piccole realtà della zona, in vendita ci sono mieli, confetture e marmellate. Queste sono produzioni di nicchia dei monaci benedettini del Lago d’Orta, delle Suore di Sanremo o di Besio. Ogni prodotto esposto è frutto di una ricerca accuratissima, che nei tempi si è concentrata soltanto su delizie di origine italiana.
“Abbiamo deciso di rinunciare a etichette straniere, e questa scelta ci ha premiati”.
Tra gli scaffali, anche più di 200 tè e tisane di altissima qualità, provenienti da Cina, Giappone, Ruanda e Ceylon. Un unicum nel panorama torinese. Per chi non fosse in città, Enodolceria spedisce con corriere in tutta Italia.
Può interessarti anche: “Eccellenza è: Parla Come Mangi“