La novità in casa Debic si chiama Cream Plus Mascarpone Debic, la prima referenza di una linea creata per offrire prodotti di servizio agli operatori. Si tratta di un preparato dal gusto neutro, composto da un 60% di panna e da un 40% di mascarpone, con una percentuale totale di grassi pari al 35%. Debic, da sempre partner affidabile di ogni professionista, fornisce un valido supporto nelle sfide quotidiane. Lo fa offrendo prodotti pratici e semplici da utilizzare, capaci di semplificare la vita di chef e pastry chef, con soluzioni frutto di una ricerca incessante e di alta tecnologia. Oltre che del know how di esperti qualifi cati.
“Cream Plus Mascaprpone è un prodotto rivoluzionario – afferma Antonio Cuomo, Culinary Advisor Debic – perché consente di velocizzare il lavoro di ogni operatore. E lo fa garantendo un risultato ottimale e costante nel tempo”.
Debic da tempo sta implementando un pool di esperti al suo interno insieme al quale esplora le esigenze del mercato. In più studia le soluzioni migliori per i professionisti. Che siano questi piccoli laboratori o catene di franchising. L’obiettivo è fornire un supporto tecnico e creativo in aggiunta agli elevati standard qualitativi che da sempre contraddistinguono il marchio Debic.
OTTIMO IN CUCINA E IN PASTICCERIA
Privo di sali o zuccheri aggiunti, Cream Plus Mascarpone Debic mantiene un sapore neutro. Questo lo rende perfetto per essere utilizzato nella creazione di basi per la pasticceria o per la cucina.
“È estremamente versatile, adatto per la preparazione di salse, creme acide, spume, oppure per cremosi o ganache montate. Abbiamo scelto il mascarpone perché si tratta di un ingrediente molto tecnico. Viene utilizzato soprattutto in cucina per ottenere texture compatte, cremosità e un gusto facilmente aromatizzabile, senza la presenza di alcuna nota acida”.
Amalgamare il mascarpone con la panna non è un’operazione semplice. Spesso ha densità differenti, troppo liquide o troppo dense, e incorporarlo alla panna diventa laborioso.
“Con Cream Plus Mascarpone Debic si eliminano incertezze e perdite di tempo. Inoltre si riduce la possibilità di errore e soprattutto si ha la garanzia di una qualità costante. Oltre a ridurre gli sprechi, grazie alla shelf-life di sei mesi”.
Perfetto come dressing per tartare o insalate è il componente ideale per farcire o decorare torte da cerimonia. Queste, a distanza di ore, continuano a mantenere texture perfette senza rilasciare liquidi. Cream Plus Mascarpone Debic si può utilizzare anche in cottura, per la realizzazione di pudding o sformati, per i quali si può considerare il gelo e lo sgelo. Senza alcun compromesso in fatto di qualità.