Colorate, fruttate, perfette per la bella stagione. Sono le gelatine alla frutta che, nella ricetta di Antonio Daloiso (scaricabile al sito infundo.it), hanno una marcia in più. Il segreto? Vagliato Grande Infundo. “I suoi cristalli hanno la dimensione giusta per ricoprire le gelatine. – spiega Antonio Daloiso – A differenza di un semolato o di altri zuccheri, il Vagliato Grande Infundo assorbe il giusto grado di umidità senza sciogliersi eccessivamente. Mantenendo così una piacevole resa nel tempo sia alla vista che al palato”. Invitanti e ideali, quindi, per comporre una vetrina primaverile. La shelf life è lunga e il prodotto si mantiene perfetto grazie al Vagliato Grande Infundo.
LA PARTECIPAZIONE A SIGEP
Italia Zuccheri con la sua gamma professionale Infundo sarà a SIGEP 2022. Appuntamento al padiglione B5, stand 57. Antonio Daloiso sarà tra i brand ambassador presenti, impegnato in più demo: fulcro, la gamma Infundo. “Ogni dimostrazione per me è momento di condivisione, quindi di crescita. Penso sia qualcosa di prezioso per chi fa il nostro lavoro”, racconta Antonio. “Nelle mie demo cerco sempre di lanciare un messaggio, che va nella direzione della grande tradizione italiana. Il mio approccio è molto ‘concreto’, voglio parlare fattivamente ai colleghi pasticceri che, come me, si confrontano tutti i giorni con il pubblico. Proporrò quindi dolci semplici nella loro complessità, perfetti per una vetrina di alta pasticceria. Nella preparazione, conterò sui plus tecnici di Infundo. Uno dei dolci che realizzerò? Il croquembouche, di grande impatto, apprezzatissimo e scenografico”.
LO ZUCCHERO GREZZO DI BARBABIETOLA
Tante demo, quindi, ma anche novità. Arriva Nostrano Infundo, l’unico zucchero grezzo di barbabietola, alternativa 100% italiana al grezzo di canna. Si tratta di uno zucchero dal colore e sapore caratterizzante, grazie alla presenza di melassa. L’ingrediente ideale per prodotti come american cookies, torte da forno, frolle, biscotti, crumble, craquelin, gelato al caramello e molto altro. Una proposta, quella di Nostrano Infundo, in linea con la mission di Italia Zuccheri.
L’Azienda riunisce oltre 5mila produttori di barbabietola in Italia, producendo l’unico zucchero 100% italiano. Il lancio si tiene ufficialmente in occasione di SIGEP 2022, e non sarà l’unica sorpresa. Per scoprire tutte le novità, l’invito è a visitare lo stand Infundo nei giorni della manifestazione.