Pasticceria Cova e Briatore aprono un nuovo locale a Monte Carlo

Arriva il secondo negozio per la storica pasticceria milanese, che sceglie il Principato di Monaco e la partnership con Flavio Briatore
Pasticceria Cova e Briatore aprono un nuovo locale a Monte Carlo

Nove anni fa la multinazionale Lvmh ha acquisito Pasticceria Cova, lo storico marchio di pasticceria fondato a Milano 1817, il cui flagship store si trova nella prestigiosa Via Monte Napoleone. E oggi, come si legge su Affari Italiani, ecco che prende il là l’apertura di un secondo store nel Principato di Monaco, che per la precisione si troverà al civico 37 di  Avenue Princesse Grace. Un’apertura voluta e nata anche grazie al successo della prima, in Boulevard des Moulin. Ma il marchio vanta trenta punti vendita nel mondo, tra cui Shanghai, Parigi, Hong Kong.

Anche la location fa discutere. La nuova boutique del dolce si trova infatti al Palais de la Plage, la nuova struttura curata dal team di Renzo Piano, parte del progetto di riqualificazione della zona a nord della spiaggia del Larvotto. A conferire maggior lustro, una terrazza da 40 metri quadrati.

IL RUOLO DI BRIATORE

La Pasticceria Cova di Monte Carlo è parte del gruppo Majestas. Il gruppo è nato da un’idea di Flavio Briatore ed è attivo nel settore dell’intrattenimento e dell’hospitality di lusso.

LE DICHIARAZIONI

“Dopo l’apertura di Cova a Parigi nel 2021, siamo entusiasti di aprire la nostra terza location in Europa. Oltre chiaramente al nostro flagship di Milano”. Questo il commento di Paola Faccioli, CEO di Cova. “La partnership nata nel 2016 con Flavio Briatore per il primo Cova Monte Carlo voleva essere solo l’inizio di una lunga collaborazione. Oggi, con questa seconda location, siamo convinti che continueremo a offrire alla clientela locale e cosmopolita del Principato un servizio impeccabile e prodotti di altissima qualità”.

© Riproduzione riservata