Infundo, la gamma professionale firmata Italia Zuccheri, si allarga. Arriva Nostrano Infundo, l’unico zucchero grezzo di barbabietola, alternativa 100% italiana al grezzo di canna. Si tratta di uno zucchero dal colore e sapore caratterizzante, grazie alla presenza di melassa. L’ingrediente ideale per american cookies, torte da forno, frolle, biscotti, crumble, craquelin, gelato al caramello e molto altro. Conferisce croccantezza, sapore intenso, gusto aromatico e deciso. Con l’immissione sul mercato di Nostrano Infundo, Italia Zuccheri punta a rispondere ad un’esigenza di specializzazione, dal lato degli ingredienti, sempre più sentita sia in campo pasticceria sia in campo gelateria.
Una proposta, quella di Nostrano Infundo, in linea con la mission di Italia Zuccheri. L’azienda riunisce oltre 5mila produttori di barbabietola in Italia, producendo l’unico zucchero 100% italiano.
Il lancio avverrà ufficialmente a Sigep 2022, dove Infundo sarà presente al padiglione B5, stand 57. Novità di prodotto, ma anche live demo e nuovi volti. Lo stand Infundo non sarà solo uno spazio espositivo, ma anche teatro di showcooking e dimostrazioni live, grazie ad un laboratorio professionale, allestito all’interno dell’area espositiva. Lo stand ospiterà così, tutti i giorni della manifestazione, diverse demo a cura dei brand ambassador Infundo. Verranno svelati e presentati nuovi volti, che si affiancheranno agli ormai “storici” Federica Russo, Giacomo Besuschio e Antonio Daloiso nell’affascinante viaggio targato Infundo.