Elle & Vire Professionnel® è il brand normanno rinomato e apprezzato dai professionisti della cucina e pasticceria a livello internazionale per la qualità e il gusto genuino dei suoi prodotti lattieri. Nell’offerta rivolta al canale foodservice – oltre a panna, burro e dessert base – l’azienda propone una gamma di cream cheese professionali. Questi sono nati dalla grande esperienza Elle & Vire® nella produzione lattiera, che si differenziano per origine, caratteristiche e applicazioni.
Original American Cream Cheese, il vero cream cheese americano perché prodotto negli USA seguendo la ricetta tradizionale del 1935, ha un contenuto di materia grassa del 34%. Si caratterizza per il suo gusto più ricco, leggermente acidulo e sapido e una struttura particolarmente stabile ed elastica. Ideale per conferire una firma in termini di gusto alle proprie preparazioni dolci e salate. Oltre che per realizzare il classico cheesecake in tutte le sue declinazioni e nelle altre applicazioni trendy della tradizione americana. Come, per esempio, il red velvet.
French Cream Cheese Elle & Vire Professionnel® 31% m.g., è il formaggio alla panna prodotto in Francia. Un ingrediente estremamente versatile, ideale in molteplici applicazioni a cui conferisce struttura, tenuta. Presenta inoltre un piacevole gusto lattico, fresco e cremoso, che non prevarica gli altri ingredienti. Ha una texture liscia e vellutata, facile da lavorare e miscelare con gli altri ingredienti. È stato studiato per i professionisti mettendo a punto una ricetta unica. L’obiettivo è ottenere quelle specifiche caratteristiche che lo rendono ideale per donare struttura a creme, cremosi, namelaka, ganache, mousse, vellutate, decorazioni. Ma è anche indicato per realizzare ripieni di torte dolci e salate, brioche, sfoglia e bignè. Ottimo anche in gelateria, nelle miscele del gelato e per i semifreddi.