Puratos, azienda leader mondiale nella produzione di ingredienti per i professionisti della panificazione e della pasticceria, si affaccia al mondo della gelateria con un obiettivo preciso e ambizioso. Ovvero offrire delle basi gelato completamente clean label, con ingredienti 100% di origine naturale, senza compromessi su gusto e cremosità. Coniugare genuinità e innovazione in gelateria è un’impresa sempre più sfidante. Da un lato vi è la tendenza più marcata a ricercare un prodotto con etichetta quanto più corta e pulita possibile. Dall’altro il consumatore, sempre più esperto ed esigente, non accetta compromessi sulla cremosità del gelato di qualità. Una caratteristica resa spesso possibile dall’utilizzo di stabilizzanti ed emulsionanti.
LA MISSION AZIENDALE
Puratos ha raccolto tale sfida creando una linea di basi gelato a etichetta completamente pulita che garantisce allo stesso tempo un gusto autentico e una struttura piacevole al palato. La nuova gamma di basi gelato di Puratos comprende sette referenze ideali per la lavorazione a caldo e a freddo. Sia con metodo diretto che indiretto. Si tratta di tre referenze base crema e una base frutta (perfetta sia per gusti acidi, come il limone, sia per la frutta polposa). E poi due per gusti al cioccolato e una base vegetale adatta agli intolleranti al lattosio.
PRODOTTI PER GELATERIA
Nella realizzazione di un ottimo gelato la scelta di ingredienti come cioccolati, farciture di frutta e pralinati è fondamentale per una buona riuscita del prodotto tanto quanto la qualità delle basi. Per questo motivo Puratos non si ferma alla realizzazione di nuove basi gelato. Bensì suggerisce anche le sue gamme di prodotti selezionati e adatti alla gelateria, in grado di valorizzare al massimo ogni singolo gusto. Tra questi, gli esclusivi cioccolati Belcolade certificati Cacao-Trace, i Praliné e le puree Starfruit della gamma PatisFrance. In seconda battuta gli Smoobees Caramello, Mirtillo e Limone, perfetti in decorazione. Ed infine la nuova gamma di confetture Topfifil Finest.