Senna tiene a cuore non solo i propri clienti ma anche il bene verso l’ambiente. Da sempre azienda leader nella produzione di margarine, grassi, salse e condimenti, è sempre alla ricerca di innovazione dei prodotti ma rispettando il mondo che la circonda. Nasce così Zero Palm, si tratta di una margarina di origine vegetale, prodotta con olio di girasole alto oleico e basso contenuto di grassi saturi, senza palma, senza conservanti, coloranti, lattosio e glutine. La linea ZeroPalm 100% senza olio di palma, crea quindi il mix perfetto fra gusto e benessere, allineandosi così con i gusti dei consumatori e garantendo ai professionisti del settore una facile lavorazione del prodotto ed una resa finale ottimale.
SENNA ZERO PALM IN PASTICCERIA
La Linea Senna ZeroPalm, oltre ad essere incredibilmente sana e gustosa. permette un’ottima riuscita nell’uso della pasticceria. Garantisce:
- Ottima stabilità di lievitazione
- Ottima plasticità
- Si adatta a tutte le macchine
- Lavorazione rapida e semplice
- Margarina di alta qualità senza olio di palma
• Consistenza: morbida
• Ottima stabilità alla cottura
• Per teneri croissant e tutti i tipi di cornetti e pasta sfoglia
RICETTA CHRISTOLLEN DI NATALE
Ingredienti per l’impasto:
182 g Farina
55 g Acqua
7 g Latte in polvere
15 g Lievito
82 g SENNA Back/SENNA Back ZERO Palm (margarina)
§23 g Zucchero a velo
8 g Tuorlo (4 pezzi)
3 g Sale
1 g SENNA Aroma Limone
6 g Zucchero vanigliato
2 g Noce moscata grattugiata
1 g Cardamomo
1 g Cannella
73 g uva sultanina
28 g Scorza di limone candita
19 g Mandorle
5 g Rum
37 g Zucchero a velo vanigliato da spolverare sopra
qb SENNA Goldfritter per spargere
PREPARAZIONE
Mescolare la frutta (scorza di limone candita), le mandorle e l’uva sultanina con il rum e lasciare in infusione per qualche ora. Mescolare tutti gli ingredienti della pasta, lasciare riposare per 20 minuti, impastare di nuovo brevemente e incorporare la frutta. Lasciare riposare per altri 20 minuti, pesare fino alla dimensione desiderata e macinare fino ad ottenere una palla. Lasciare riposare a temperatura ambiente (min. 24°C) per 15 minuti. Infornare a 175°C per circa 40-50 minuti. Dopo la cottura, spennellare due volte con SENNA Goldfritter fuso e spolverare con zucchero a velo vanigliato.