I dolci natalizi sono ormai un campo di sperimentazione per maestri pasticceri e lievitisti, che a ogni stagione li propongono in nuove versioni.
IL POTERE DI UN AROMA
Per conferire una fragranza speciale alle proprie creazioni ed esaltarne il sapore, la gamma di aromi in pasta Gold Aroma Lolli è l’alleata perfetta. Otto i gusti di cui si compone, e cinque quelli particolarmente indicati per il periodo natalizio:
✔ Gold Aroma Panettone, una miscela di note agrumate ed essenze di bacche, ideale per la profumazione del re dei lievitati: il panettone.
✔ Gold Aroma Arancio, con essenze naturali di arancia estratte per infusione.
✔ Gold Aroma Vaniglia, prodotto con bacche di vaniglia estratte e infuse, che donano un aroma autentico e naturale.
✔ Gold Aroma Burro, ideale per aumentare le caratteristiche di profumazione del classico burro di panna da centrifuga, soprattutto nei grandi lievitati.
✔ Gold Aroma Limone, con essenze naturali di limone infuse per estrazione. Completano la gamma Gold Aroma Lolli, Gold Aroma Biscotto, Gold Aroma Croissant e Gold Aroma Colomba, ideali per essere utilizzati nella produzione di croissant, pasta frolla e crema pasticcera.
UNA NOTA ALCOLICA
Per un’offerta di lievitati unici e originali, un suggerimento è anche quello di caratterizzare l’impasto con una nota alcolica. «Un’aggiunta piccola, ma importante – spiega Federico Lionello, Proprietario di Lolli Liquori – che può connotare e modificare notevolmente il risultato, oltre a garantire un più lungo mantenimento del prodotto finito». Lolli Liquori offre un’ampia gamma di aromi alcolici, chiamati anche alcolati o bagne, indispensabili in pasticceria e parte della tradizione dolciaria italiana. Nati per inzuppare pan di Spagna e babà, oggi i loro utilizzi sono molteplici e sono indicati anche per la preparazione dei dolci natalizi. Come Bagna Moreno Lolli, aroma alcolico con gradazione 70%: la presenza del Rum Jamaica Style conferisce ai grandi lievitati di Natale più morbidezza, una nota persistente di colore ambrato, estrema freschezza e una caratteristica profumazione.