Esseoquattro ha progettato il Sacchetto 19 Ideabrill per conservare correttamente e più a lungo i dolci lievitati, come i dolci stagionali, il panettone e la colomba pasquale. Grazie alla formula salva fragranza brevettata, questo packaging preserva la consistenza e il profumo dei dolci lievitati molto più a lungo dei packaging tradizionali, come confermano i test chimici, microbiologici e sensoriali eseguiti dall’Università di Camerino, il partner scientifico dell’Azienda.
DI COSA SI TRATTA
Il Sacchetto 19 è un packaging 3 in 1, che riduce la quantità di imballaggi necessari al confezionamento e quindi anche i suoi costi. Essendo idoneo al contatto diretto con gli alimenti, non serve utilizzare la tradizionale busta in plastica trasparente, al contrario è possibile inserire il dolce direttamente all’interno del sacchetto. Grazie a un design elegante e alla varietà di stampe disponibili, tutte ideate e disegnate in esclusiva dall’Ufficio Grafico di Esseoquattro, il Sacchetto 19 assolve perfettamente anche il ruolo di packaging secondario. Con questo packaging è infatti semplicissimo realizzare delle confezioni belle ed eleganti, che conferiscono maggior valore al prodotto e ne elevano la qualità percepita da parte del consumatore.
DISPONIBILI I TUTORIAL
Tra i diversi stili di confezionamento che si possono creare con il Sacchetto 19, c’è anche la possibilità di realizzare confezioni dotate di una pratica maniglia, in modo da assolvere anche la funzione della shopper. I tutorial realizzati dall’Azienda spiegano in maniera chiara e semplice i pochi passaggi necessari per ottenere splendidi risultati, in poco tempo. Guarda i tutorial per realizzare le confezioni su youtube.com/Esseoquattro. Infine il Sacchetto 19 Ideabrill dà un servizio aggiuntivo al consumatore che, grazie alla pratica strip apri e chiudi, può conservare il dolce lievitato a casa, buono fino all’ultimo boccone. E al termine del suo ciclo di utilizzo il Sacchetto 19 è riciclabile nella carta, secondo il sistema di valutazione ATICELCA 501 : 2019
Per maggiori informazioni www.esseoquattro.it