Ricerca e innovazione sono da sempre punti cardine per Vandemoortele, un’azienda che porta inscritta nel suo Dna la proiezione verso il futuro. La tendenza a rinnovarsi e a migliorarsi costantemente è l’obiettivo primario e permea tutti gli aspetti produttivi. Dalla selezione delle materie prime ai processi produttivi, fino alla cura del benessere dei lavoratori e al rispetto del pianeta. “I nostri prodotti – dichiara Bertuzzi – sono il frutto di un costante studio del mercato e confronto con le esigenze degli operatori professionali. Ogni referenza è concepita per rispondere in modo puntuale e specifico alle esigenze degli artigiani più evoluti, che richiedono massima performance in termini di gusto e prestazioni tecniche. I prodotti che presentiamo in queste pagine rappresentano quattro assi nella manica del professionista perché gli consentono di ottenere risultati eccellenti se impiegati in specifiche preparazioni. Abbiniamo a ciascun prodotto una proposta creativa, ideale per differenti momenti di consumo“.
A TU PER TU
Quali sono i plus di queste quattro ricette?
La sfogliatura persistente e ben accentuata alla friabilità del prodotto finito, all’esaltazione del gusto e del bouquet aromatico.
Ricetta Mini Quiche Lorraine per il brunch
Quali i punti critici da tener sotto controllo?
A livello tecnico è fondamentale tenere sotto controllo la temperatura di utilizzo del grasso e della pasta, poiché il risultato potrà essere differente se questi due elementi sono impiegati a una temperatura non idonea. Nel caso delle paste sfogliate suggeriamo sempre di impiegare il grasso alla corretta temperatura di utilizzo mentre la pasta può essere lavorata a 1°-2° C per ottenere lo sviluppo più regolare. Anche nella preparazione delle paste battute e montate la temperatura gioca un ruolo importante soprattutto per la stabilità dell’impasto, per il gusto e per evitare la fuoriuscita del grasso in cottura.
Babka per merenda
In che modo aiutano i prodotti Vandemoortele?
Che si tratti di una margarina, di un mélange o del burro da centrifuga, il prodotto Vandemoortele offre sempre al pasticcere la migliore funzionalità, grazie alla tecnologia all’avanguardia del Gruppo, che da anni produce senza grassi idrogenati. Le selezionate materie prime di alta qualità sono impiegate nelle ricette dei nostri prodotti per ottenere la migliore plasticità e resa in laminazione, lo sviluppo desiderato in cottura, il gusto e la solubilità in bocca. Abbiamo una grande attenzione ai punti di fusione dei nostri prodotti per garantire la realizzazione di dolci più golosi e caratterizzati da una piacevole sensazione di “pulizia” al palato.
Cookies al cioccolato per il dopocena