Il “nuovo” Molino Casillo – nato dall’imponente operazione di rebranding presentata poco più di un anno fa – ha lanciato importanti novità durante questi primi 12 mesi di rivoluzione. E non solo in termini di prodotto, ma anche per quanto riguarda i servizi di assistenza rivolti al cliente.
IL VALORE DELLA CONSULENZA
Fondamentale la prospettiva in termini consulenziali legata al mondo professional, guidata da ambassador e food specialist interni in sinergia con il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo dell’azienda. Molino Casillo, oltre a fornire una ricca gamma di prodotti premium e super-premium a base di sfarinati, segue i propri clienti nel corretto loro utilizzo. Lo fa consigliando e spiegando i punti di forza per raggiungere così prestazioni elevate. In questo modo il Gruppo offre un sistema di servizi innovativi pensati per sviluppare efficacemente il business e creare così un nuovo valore sul mercato. E tutto ciò – insieme all’innovazione di prodotto – fa davvero la differenza. Per un’assistenza a 360 gradi all’insegna dell’esperienza, della ricerca e della cura del dettaglio.
ESPERTI SPECIALIZZATI
Tutto questo è possibile in primis tramite un grande e strutturato impianto di comunicazione, fortemente improntato sul digital. Una creazione di differenti tools supportati da una regia unica e dalla partecipazione attiva e dinamica dei food specialist. Ovvero un team di esperti specializzato nelle quattro aree dell’arte bianca (panificazione, pastificazione, pizzeria e pasticceria) in grado di affiancare i clienti artigiani, offrendo loro le proprie competenze e professionalità. Il fine è di accompagnarli con dedizione in tutte le fasi del lavoro. Alessandro Lo Stocco (pizzeria), Salvatore Vullo (bakery chef), Paolo Sanguedolce (pasticceria) e Antonio Sgarra (pasta fresca) sono i capitani della squadra dei food specialist.
IL POTERE DEL DIGITALE
Nuovo sito web con e-shop, nuove pagine social – Instagram e Facebook – e un’app per avere il mondo Molino Casillo sempre a portata di smartphone (disponibile per iOS e Android). In particolare l’app di Molino Casillo permette di approfondire la conoscenza dell’arte bianca e di usufruire di contenuti inediti e speciali legati al mondo degli sfarinati e non solo. Descrizioni approfondite delle gamme professional e consumer, smart card di prodotto, con dettagli e caratteristiche adatte ai professionisti più esigenti, eventi di formazione e corsi online, consigli degli specialist di prodotto, assistenza di un esperto e tante nuove ricette.