Come si crea un dolce perfetto? Con tanta professionalità, un pizzico di creatività, una manciata di sperimentazione e voglia d’innovare, ma sopra ogni cosa con materie prime di qualità eccelsa. Ogni professionista sa che per ottenere un grande risultato bisogna usare grandi ingredienti, a cominciare dal re del dolce: lo zucchero. Pensando agli artigiani più esigenti, Italia Zuccheri ha realizzato Infundo, una gamma completa di referenze a granulometria costante appositamente studiate per il lavoro di maestri pasticceri e gelatieri.
INFUNDO, A OGNI RICETTA IL SUO ZUCCHERO
La gamma di referenze di Infundo è composta da sei tipologie di zuccheri tecnici, frutto di una filiera controllata e certificata e della selezione dei migliori cristalli.
VAGLIATO FINE
Uno zucchero con cristalli di diametro 0,2-0,4 mm che, grazie alla sua alta solubilità, riduce le tempistiche di preparazione dei prodotti finiti.
VAGLIATO MEDIO
Una referenza dalla solubilità controllata (diametro 0,4-0,7 mm), perfetta per chi cerca la standardizzazione di un prodotto di alta qualità: la solubilità controllata restituisce infatti strutture d’impasto costanti.
VAGLIATO GRANDE
Uno zucchero dalla una bassa solubilità (diametro medio 0,7-1,1 mm). Ideale per i prodotti da forno che richiedono strutture rustiche e croccanti, ma anche nella decorazione poiché mantiene il cristallo nel tempo.
IMPALPABILE
Uno zucchero a velo specifi co per lo spolvero di prodotti da forno, ottenuto per macinazione con l’aggiunta di antiagglomerante (3% amido di mais Ogm free). FONDENTE Zucchero in polvere che si rivela più fl essibile rispetto a un fondente in pasta: garantisce ottimi risultati se scaldato tra 50°C e 60°C.
GRANELLA
Disponibile nei formati piccola, media e grande, è pensata per la decorazione di prodotti da forno e pasticceria in generale. Resiste alla cottura e alle variazioni di umidità, per dolci che devono risultare belli alla vista oltre che buoni al palato. Infundo: lo zucchero che scatena la creatività di ogni professionista.