Il pane e la pizza sono il cuore della storia gastronomica italiana. Nel Belpaese esistono circa 300 tipologia di pani artigianali regionali, alcuni veramente antichi, mentre la prima pizza Margherita è stata proposta a Napoli nel 1889 (ma le sue origini risalgono a secoli prima).
Per onorare questi due pilastri della nostra cultura, Macinazione Lendinara ha ideato la linea Anima3Colori, un’offerta completa di farine con grani esclusivamente di origine nazionale, dalle farine di base fino al nostro gioiello, una farina di forza W 350, perfetta per pizza in pala alla romana, cornetti e prodotti a lunga lievitazione.
La linea si arricchisce con tre prodotti integrali e semi-integrali caratterizzati da un ingrediente unico: il grano spezzato.
Anima 3Colori diventa quindi Granè 1, una farina tipo “1” leggermente rustica, Granè 2, una farina tipo “2” alla quale viene aggiunto una piccola percentuale di germe di frumento trattato per esaltare il sapore di pane, Granè 3, una particolarissima integrale dai risultati sorprendenti.
Potete scoprire la nuova linea sul sito.