CRUNCHYTELLA
Nel mondo del food è risaputo che l’arachide si abbina piacevolmente a tutto, un po’ come il colore nero nell’ambito della moda. Questo legume che, per consistenza, sapore e profumo è associato spesso alla famiglia della frutta secca, si è guadagnato un interessante spazio in gelateria e pasticceria, grazie alla sua versatilità e la sua ampia gamma di gusto. Al momento della tostatura, ad esempio, l’arachide assume un tono dolciastro, con definite note di cioccolato. Allo stesso tempo sprigiona una lieve sapidità, terminando in una gradevole punta amarognola. Per tale ragione la vediamo spesso abbinata sia a piatti culinari salati, sia a quelli dolci, come a cacao e caramello. Fugar sceglie un abbinamento ancora più audace: il caramello salato, per esaltare i toni dolci e sapidi naturalmente presenti nell’arachide.
Nasce così Crunchytella, un innovativo prodotto dalla consistenza ibrida. A metà strada tra un cremoso e croccante variegato e una “stracciatella” morbida. Il gusto è quello tipico del caramello salato, arricchito dall’aggiunta di arachidi tostate in pezzi, per ricreare l’effetto “crunchy”. Ciò che rende speciale Crunchytella è il suo molteplice utilizzo sia in gelateria che in pasticceria. Ottima come variegato croccante per gelato, ma anche come copertura morbida o inserto per semifreddi e stecchi.
CREMA NOCCIOLA CACAO PIÙ DENSA – LA NUOVA RICETTA
Entra oggi in rampa di lancio la nuova Crema nocciola e cacao più densa, opportunamente riformulata e aggiornata dal team Fugar. Gli obiettivi di carattere produttivo e commerciale sono stati ampiamente rispettati. La crema, sempre confezionata in secchielli da kg. 12 (cod. 40304) e da kg. 6 (cod. 41429) presenta le seguenti caratteristiche:
- consistenza più compatta, adatta ai riempimenti di brioche e lievitati;
- morbida al palato, ma più consistente per tenuta, per creare un connubio di “scioglievolezza” e “corposità”;
- perfetta per la farcitura di crostate;
- adatta alla cottura, senza alterare la purezza degli ingredienti, seguendo l’impronta tipica di “Fugar”.
Si è conseguito il compimento della parte lipidica del prodotto con l’impiego di un olio di valore alto oleico (dai semi di girasole) e un grasso di massimo profilo qualitativo (burro di cacao).