L’ampia gamma di aromi alcolici della storica azienda bolognese esprime al meglio la sua versatilità nella preparazione dei tipici dolci di Carnevale, come le zeppole, le castagnole o le frappe
Indispensabili in pasticceria, le bagne fanno parte della tradizione dolciaria italiana. Chiamate spesso anche alcolati, sono in realtà aromi alcolici e come tali devono essere dichiarati in etichetta. Diluite con acqua e zucchero, da sempre le bagne vengono utilizzate per inzuppare pan di spagna e babà, ma oggi il loro uso è molto più variegato e sono impiegate anche per aromatizzare creme e praline, gelati e semifreddi nonché i dolci tipici del Carnevale. Lolli Liquori, azienda fondata da Otello Lolli nel 1957, offre un’ampia gamma di bagne ideali per la preparazione di diverse ricette carnevalesche.
CARIBE E MORENO
Caribe e Moreno Lolli sono aromi alcolici dal gusto intenso e unico. Possono essere inseriti negli impasti delle Chiacchiere per aumentarne la friabilità in cottura e nelle Castagnole ripiene di crema al cioccolato, ma possono anche servire ad aromatizzare l’uvetta per le tradizionali Fritole venete.
LIMONE
L’aroma alcolico Limone Lolli è unico per fragranza e resa: esalta l’aroma naturale e il gusto fresco dei limoni e conferisce al palato una piacevole sensazione di freschezza. Per questo è utilizzato per inzuppare le Castagnole al limone, dal tipico gusto che accoglie l’arrivo della Primavera.
BENEVENTO
L’aroma appartenente alla tipica tradizione del Sud si esprime in Benevento Lolli. Intensità, persistenza aromatica inconfondibile e colore brillante sono le sue peculiarità, che lo rendono particolarmente adatto, nel periodo di Carnevale, per aromatizzare il Migliaccio napoletano.
ALCHERMES
L’Alchermes Lolli, oltre al colore intenso e profondo, presenta un sapore speziato e ricco di personalità; si sposa bene con i prodotti lievitati e nel periodo carnevalesco viene utilizzato per colorare e profumare le Zeppoline o le Castagnole, in abbinamento a una buona crema pasticcera.