La squadra italiana della Coupe du Monde de la Pâtisserie a Lecce

La squadra italiana della Coupe du Monde de la Pâtisserie a Lecce

Agro.Ge.Pa.Ciock, il salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare di Lecce, ospiterà la squadra italiana arrivata terza alla Coupe du Monde de la Pâtisserie 

Oggi il Forum Pasticceria di Agro.ge.pa.ciock di Lecce ospiterà Lorenzo Puca, Mattia Cortinovis e Andrea Restuccia. Sono i nomi della squadra italiana che lo scorso gennaio, in occasione della 30esima edizione della Coppa del Mondo di Pasticceria, ha guadagnato l’ambito terzo posto.

Agro.ge.pa.ciok, salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare, è un’importante manifestazione del settore del Sud Italia. Accoglie annualmente numerosissimi professionisti provenienti non solo dalla Puglia ma da tutto il Centro – Sud Italia in visita agli espositori in rappresentanza di numerosissimi marchi a livello nazionale ed internazionale.

Puca, Cortinovis e Restuccia, accompagnati dal Presidente Alessandro Dalmasso e da Livia Chiriotti, prepareranno per la platea i dolci presentati in occasione della competizione di Lione e daranno la possibilità a tutti i partecipanti al Forum di assaggiare le loro creazioni, apprezzando in diretta la tecnica e la maestria dei tre giovani professionisti, che formano il team italiano più giovane della storia della competizione.

“Agro.ge.pa.ciock è un importante momento di aggregazione per il Sud Italia e lo scopo della nostra partecipazione è quello di promuovere il Club Italiano e incoraggiare tutti i giovani talenti sparsi per il nostro Paese alla partecipazione ai concorsi”, afferma Alessandro Dalmasso, ora presidente del Club ma a sua volta medaglia d’argento nel 2009. “Creare una squadra è un lungo ed intenso impegno, con un lavoro pressoché quotidiano di formazione ed aggregazione, un percorso costellato di sacrifici ma ripagato con emozioni indelebili”, conclude Dalmasso.

Fabrizio Galla in Relais Desserts International

© Riproduzione riservata