Food, beverage e pastry per la festa di FeelingFood

Food, beverage e pastry per la festa di FeelingFood

A Milano si è conclusa la prima edizione di “FeelingFood Milano premia l’Eccellenza. La Festa del Cuoco” destinata a tutti i professionisti di settore

L’EVENTO

Lo scorso lunedì 28 ottobre nello spazio eventi del concept space di FeelingFood a Milano si è svolta la prima edizione di “FeelingFood Milano premia l’Eccellenza. La Festa del Cuoco”. Per la prima volta la manifestazione ha riunito i protagonisti della cucina, della sala e della sommellerie, con l’obiettivo di celebrare un settore di importanza strategica per l’economia e il futuro del Paese. La serata conviviale è stata occasione di scambio culturale, nonché una grande festa dedicata a tutti i professionisti di settore.

I PREMI ALLA CARRIERA

Clou della serata, è stato il conferimento del riconoscimento alla carriera a due indiscussi protagonisti dell’enogastronomia italiana. Dapprima lo Chef Sergio Mei, ambasciatore della cucina italiana nel mondo, e poi il Sommelier Giuseppe Vaccarini, divulgatore di fama internazionale ed emblema dell’enologia. Instancabili promotori, con il loro lavoro e il loro impegno hanno contribuito a dar voce e valore alla cultura enogastronomica italiana nel mondo, trasmettendo il loro know-how a coloro che sono oggi grandi professionisti.  

I PROFESSIONISTI DEL DOMANI

L’evento ha deciso di valorizzare anche i giovani professionisti di domani e di premiare quindi quattro giovani talenti che si sono particolarmente distinti. Per il settore “Cucina” è stato premiato Rocco Difonzo, classe 1999 e commis di cucina al Four Seasons Hotel di Milano. Per la categoria “Sala” Joebee Jay Gardoce Gumapac, 27 anni e commis di sala al Ristorante Finger’s di Milano. Per il settore “Sommellerie” Renè Ovidio Rosales Franco, classe 1987 e sommelier del ristorante argentino Don Juan a Milano. Per la categoria “Pasticceria” Martina Rosini, ventiduenne apprendista pasticcera alla Pasticceria Knam di Milano.

GLI AMBASSADOR

L’evento ha visto la collaborazione di cinque Chef Ambassador che, insieme a Sergio Mei, hanno contribuito alla realizzazione del tutto e all’individuazione dei giovani emergenti da premiare. Questi sono stati Roberto Di Pinto, chef patron del Ristorante Sine; Ernst Knam, chef patissier e patron della Pasticceria Knam; Vito Mollica, chef del Ristorante Il Palagiodel Four Seasons Hotel di Firenze; Roberto Okabe, chef patron dei Ristoranti Finger’s; ed Elio Sironi, chef del Ristorante Ceresio 7.

MOMENTI GOURMET

A fare da cornice alla manifestazione anche due momenti gourmet. In primis l’aperitivo curato dagli Chef Jorge Bedialauneta, ambassador dell’azienda Don Bocarte (il noto marchio spagnolo di conserve ittiche di altissima qualità) e Franck Deville, “L’artisan Macaronier des Chefs” di Saint-Etienne (Francia) che hanno accompagnato con le loro raffinate creazioni le pregiate bollicine della Maison de Champagne MUMM. Al termine delle premiazioni, gli Chef Silvano Prada (Senior Sous Chef del Four Seasons Hotel Milano) ed Elias Caschili (dallo scorso aprile alla guida di The Stage in piazza Gae Aulenti) hanno reinterpretato la celeberrima “Spaghettata di Sergio Mei” con due piatti d’Autore: un Risotto alla milanese (Prada) e una Fregola in ristretto di carciofi (Caschili).

[Best_Wordpress_Gallery id=”2666″ gal_title=”feelingfood”]
© Riproduzione riservata