La James Beard Foundation premia Kelly Fields e Greg Wade

La James Beard Foundation premia Kelly Fields e Greg Wade

Il 6 maggio, la Lyric Opera di Chicago è stata ancora una volta scenario dello spettacolare gala dei James Beard Awards del 2019. I leader del settore della ristorazione provenienti dagli USA hanno partecipato alla cerimonia dedicata al tema “Good Food For Good”, uno slogan rappresentativo della mission della James Beard Foundation

MIGLIOR PASTRY CHEF

I premi sono stati assegnati nelle categorie Restaurant, Chef, Restaurant Design, oltre a premi speciali come il Premio alla Carriera, Design Iconico, Classici Americani,  e Progetto Umanitario dell’anno. Quest’anno il riconoscimento di Miglior Pastry Chef è andato a Kelly Fields che, oltre a dirigere la panetteria e ristorante Willa Jean (New Orleans) dal 2015, sviluppa relazioni con gli agricoltori locali, consiglia chef emergenti e ha creato Yes Ma’am, una fondazione progettata per ispirare e incoraggiare le donne che sono chef. Dopo aver dominato il suo mestiere per oltre due decenni, la chef Kelly Fields ha messo in mostra la sua solida esperienza nella pasticceria e la passione per la cucina tradizionale. “Portiamo a New Orleans tradizione culinaria del sud-est del paese, celebrando tutto ciò che abbiamo intorno a noi. Con piatti semplici e nostalgici serviti con passione e cura. Mi piace pensare che rendiamo omaggio al senso di appartenenza del Sud”, ha spiegato la Fields.

MIGLIOR PANETTIERE

Il premio di Miglior Panettiere invece è andato a Greg Wade, capo panettiere del Publican Quality Bread di Chicago, che quotidianamente lavora fianco a fianco con Chefs de Cuisine, agricoltori e rivenditori per fare pani che si adattano ai menu dei ristoranti e dei negozi. Da quando è entrato a far parte del team One Off nel 2014, Greg ha prodotto pane di qualità eccelsa, selezionando accuratamente i grani e le farine utilizzate per la produzione.  In qualità di capo panettiere di Publican Bread, Greg supervisiona la produzione, con particolare attenzione ai cereali integrali e alla fermentazione.

© Riproduzione riservata