Si è svolto martedì 24 ottobre presso lo stand dell’azienda durante la fiera Host, Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale, il II concorso RATIONAL “Lo Chef incontra il SelfCookingCenter” che ha visto sfidarsi 7 ricette finaliste tra le più meritevoli.
Le proposte ricevute sono state selezionate tenendo conto della territorialità degli ingredienti e del piatto, del sistema di cottura e degli accessori utilizzati, nonché della presentazione e della completezza delle informazioni per eseguirlo.
Il concorso ha voluto sviluppare il tema della cucina regionale italiana e ha coinvolto molti tra i professionisti del settore iscritti al ConnectedCooking. Da aprile a oggi sono state selezionate n°7 ricette finaliste tra le più meritevoli.
Tra i membri della giuria di esperti anche lo chef Davide Oldani, Ambassador di Expo Milano 2015.
Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Elena Minari, giovane sous chef della Locanda “Mariella” di Fragnolo, Parma, con i suoi Anelli di cotiche e fagioli al forno. Al secondo posto Luca Andrè che ha presentato i tradizionali ma rivisitati Risi e bisi, infine terzo classificato Ivo Musto, con i suoi Tentacoli di polipo arrosto su crema di patate allo zafferano.
In base al posizionamento sul podio, i primi tre classificati hanno ricevuto, oltre a un set di coltelli Rational, 1.500 euro, 1.000 euro e 500 euro in accessori Rational.