Nella cornice di Cibus, Molini Spigadoro presenterà una serie di prodotti.
Nella categoria delle farine nascono le MISCELE SELEZIONATE, ottenute solo con farina Tipo 1, Tipo 2 e Germe di Grano. Sono sette referenze di miscele selezionate adatte ai vari usi: Pane Antico, 7 Cereali, Pizza e Focaccia, Dolce Soffice, Pasticceria, Pasta Fresca, Manitoba e quattro referenze BIO: PaneBIO, Pizza e FocacciaBIO, DolceBIO, ManitobaBIO. Si è voluto considerare il consumatore come uno chef, inserendo nella nuova linea solo ingredienti professionali in grado di garantire le caratteristiche tecnologiche, la salubrità ed il gusto.
La nuova linea GUSTO&, a marchio Chef in Black, viene presentata da Molini Spigadoro in esclusiva al CIBUS con 4 referenze GUSTOGREEN, GUSTORED e GUSTOYELLOW, GUSTOPINK. Si tratta di ingredienti derivanti da un processo di estrazione solo da frutta e verdura, ingredienti che possono essere utilizzati in TUTTE le lavorazioni dolci e salate, anche nel pane, nella pizza e nella pasta, senza vincoli o limitazioni.
GUSTOGREEN è a base di alga Spirulina (Arthrospira platensis) e Cartamo (Carthamus tinctorius L.)
GUSTORED è a base di barbabietola comune (Beta vulgaris L)
GUSTOYELLOW è un concentrato a base di Zucca (Cucurbita maxima L)
GUSTOPINK è un concentrato a base di patata dolce, ravanello e ciliegia.
Dal successo invece della farina di Canapa nasce il Mix CanapaGREEN. Il consumatore chiede prodotti attraenti ma con “etichette pulite”, che contengono solo ingredienti naturali. Il Mix CanapaGREEN unisce le caratteristiche tecnologiche della farina di frumento tenero Tipo 1 alle proprietà nutrizionali della farina di Canapa Sativa, con un tocco finale di creatività … la Spirulina e il Cartamo. Tutte le componenti scelte sono ingredienti alimentari, a sostegno dell’etichetta pulita, non ci sono additivi o coloranti aggiunti.