Nel mese di giugno, nel Cluster del Cacao e del Cioccolato, all’interno dello spazio Icam, si sono susseguiti cioccolatieri, pasticceri ed artigiani italiani, che hanno entusiasmato i visitatori di Expo con cooking show ed esclusive degustazioni, interpretando il cioccolato Icam con prodotti tipici del loro territorio. Dopo l’irripetibile occasione, offerta da Icam, di farsi conoscere su un palcoscenico internazionale, ecco i commenti di coloro che hanno partecipato al progetto:
PASTICCERIA BENITO, Casal di Principe (CE): BIANCA E BENITO ODORINO
“Con immenso piacere ringraziamo ICAM per averci dato questa opportunità, essere presenti ad una vetrina universale che non capita tutti i giorni. E’ stato un onore e un divertimento lavorare il cioccolato per tre giorni davanti a tantissime persone che, incuriosite, si fermavano a guardare e ad assaggiare tutta la collezione creata proprio per EXPO. È stato un grande successo perché di commenti positivi ce se sono stati tanti, ci sono stati tanti articoli di giornali locali e proprio lì siamo stati invitati a partecipare ad una trasmissione televisiva RAI (Geo&Geo) a settembre, perché hanno ritenuto i prodotti eccellenti ed il packaging curatissimo. Siamo giovani alla 3° generazione e proveniamo da Casal di Principe, realtà difficile che negli ultimi anni ha avuto solo commenti negativi.
Esperienza nuova, positiva ed irripetibile! Un ringraziamento speciale allo staff Icam.”
LIMONORO di Ciro D’Esposito, Sorrento (NA): pasticciere FRANCESCO PAOLO CELOTTO.
L’esperienza presso lo stand Icam è stata entusiasmante ed emozionante per tutti noi. Avere la possibilità di proporre i nostri prodotti e presentare la nostra realtà su un palcoscenico così importante è stato per noi motivo di grande orgoglio. La presenza in Expo è stata apprezzata da tutti i nostri clienti. La partecipazione all’evento viene segnalata attraverso il materiale pubblicitario presente all’interno dei nostri punti vendita.
PASTICCERIA BRANCATO, Siracusa: ANTONIO E CARMELO BRANCATO, con il collaboratore MARCO ZAVATTERI
Crediamo che sia stato molto intelligente da parte di Icam far diventare testimonial del proprio prodotto, in una sorta di co-marketing, alcuni fra i propri clienti.
Noi abbiamo deciso di esserci anche perché Icam fornisce un prodotto di altissima qualità che crea valore. E poi parliamo di un evento che si affaccia sul mondo!
Per quanto riguarda il feedback da parte dei clienti, pensiamo che si possa essere riconosciuti, soprattutto in uno scenario internazionale, solo dopo aver costruito un percorso lungo anni all’interno del proprio ambito. Sull’onda emotiva dell’evento, abbiamo visto affiorare il senso di appartenenza nei nostri concittadini, che hanno visto un marchio della loro città riscuotere successo in una piccola finestra di un importante evento mondiale. I nostri concittadini hanno dimostrato di apprezzare, anche attraverso i social, la presenza della Pasticceria Brancato in Expo, e ciò anche in ragione del fatto che sono loro medesimi testimoni reali della qualità assoluta che caratterizza la nostra azienda. La nostra collaborazione con Icam, partner d’eccellenza, è perfettamente in linea con il nostro credo che punta alla qualità.
Ultima nota, il nostro sito ha registrato numerosissime visite da ogni parte del mondo, in particolare dagli Stati Uniti, in seguito alla nostra presenza in Expo.
KIARELLA, Bagnara Calabra (RC): DANIELE MINUTOLO
Partecipare al progetto Expo con Icam è stata un’esperienza bellissima e nuova per me, dato che è la prima volta che partecipo ad una fiera internazionale di questa rilevanza. È stato davvero interessante mischiarmi nella folla di visitatori ed ascoltare i pareri spontanei e sinceri di coloro che assaggiavano e apprezzavano i miei prodotti. Ho ricevuto molti complimenti, e mi è già arrivata qualche mail da alcuni visitatori di Expo che vogliono farsi spedire i miei torroncini. Comunque, essendo il torrone un prodotto natalizio, mi aspetto un buon riscontro soprattutto nei prossimi mesi.
Ringrazio Icam per la bella opportunità che mi ha dato.
ITALIANA CONFETTI – MAXTRIS, Sciasciano (NA)
L’iniziativa prosegue per tutta la durata di Expo, con interpreti sempre nuovi.
Seguite gli eventi su www.icamprofessionale.it/expo e www.dolcesalato.com/icam-expo
Icam a Expo. I professionisti di Giugno.
© Riproduzione riservata