Massimo Carnio è il campione italiano di cioccolateria.
La redazione di Dolcesalato aveva intuito la stoffa del campione, intervistandolo nei primi giorni di Sigep. Tra i tanti spunti ci ha confidato la sua opinioni sulle competizioni tra giovani talenti: «Partecipare ai concorsi mantiene giovani e arricchisce di stimoli, inoltre aiuta a farsi conoscere, cosa importante soprattutto per chi, come me, è molto determinato e ha bisogno di affermarsi. Ho lavorato assiduamente dalle selezioni di novembre, per prepararmi a questo concorso puntando diritto alla finale internazionale del WCM. E ora inizia una nuova sfida… sarà difficile replicare il successo di Davide Comaschi. Ma per me è già un grande traguardo esserci!».
Nel corso delle premiazioni svoltasi a Sigep Massimo ha avuto la meglio sui concorrenti anche per i premi della Stampa Specializzata, dove è stato premiato dalla nostra Monica Viani, Miglior Piece Artistica e Miglior Pralina a Stampo.
Tra i tanti validi concorrenti si sono fatti notare anche Sandy Astrali, medaglia d’argento della manifestazione, nella categoria Torta del Giorno e Kim Jyungoon per il miglior Snack al Cioccolato, una nuova categoria in cui occorreva ideare uno snack ed il suo packaging.
Massimo rappresenterà l’Italia ai prossimi World Chocolate Masters 2015.
Non resta che fargli un grosso in bocca al lupo.
Eletto il Campione Italiano di Cioccolateria
© Riproduzione riservata