Negli hotel di lusso per la prima colazione si devono utilizzare prodotti di eccellenza, proponendoli o abbinandoli con fantasia. Nelle offerte proposte deve essere rispettato il gusto personalizzando l’ offerta. La colazione in albergo ha un valore importante, rappresenta il “buon giorno” e deve mettere l’ospite nella condizione migliore per godere della giornata. Il personale deve essere gentile, disponibile, sorridente, pronto a dare anche le informazioni richieste per consentire all’ospite di trascorrere serenamente la giornata. Chi fa colazione in hotel se la aspetta diversa da quella domestica, spesso consumata di fretta e con prodotti di scarsa qualità. Vuole essere coccolato, stupito con prodotti artigianali, meglio se legati al territorio. La colazione diventa così un vero lusso che si vuole assaporare in tutto relax. Per questo è importante non essere insofferenti se il cliente si attarda a tavola.
L’allestimento nella presentazione della prima colazione in hotel
Il servizio di prima colazione di un hotel deve essere gradevole nella presentazione. Ovviamente la buona impressione visiva dovrà essere confermata dalla qualità dei prodotti e da un servizio di sala professionale e cordiale. Il bello suscita l’aspettativa del buono. L’allestimento di un buffet in ogni suo aspetto deve avere il suo stile e confermare l’ immagine dell’albergo. La professionalità del personale è importantissima. Il traguardo da raggiungere è coniugare l’estetica con il gusto offerto dalla qualità dei prodotti, oltre che dalle capacità tecniche di chef o pasticceri, il tutto concluso da un buon servizio di sala. M.Viani
L’indirizzo
Hotel Monika Via del Parco 2, I-39030 Sesto Alto Adige | Italia Tel. +39 0474 710384 Fax +39 0474 710177 Coordinate GPS N 46°41’37.04” | E 12°21’28.31”
La riscoperta della colazione in albergo
eMail: info@monika.it
© Riproduzione riservata