Scegliere croissanteria surgelata di qualità e avere gli strumenti e la creatività necessarie alla sua personalizzazione. Ecco una ricetta vincente per conquistare il cliente con ottimi prodotti che ci differenziano dalla concorrenza.
Ecco allora alcune idee proposte da Wolf ButterBack per personalizzare un grande classico della sua gamma: lo Spicchio Bavarese; un prodotto che ben si presta a varianti e personalizzazioni grazie alla sua soffice pasta croissant al burro e alla crosta leggermente salata, che lo rende perfetto da consumare sia vuoto sia farcito a piacere.
Ricetta base. Cuocere lo spicchio bavarese secondo le istruzioni e lasciar raffreddare. Ricoprire la superfice con glassa al cioccolato o cioccolato fondente. A piacere decorare con glassa bianca/cioccolato fondente.
Folletto. Cospargere la punta del triangolo con perline di zucchero colorate e fissare gli occhi di zucchero. Dipingere la bocca con glassa bianca.
Decorazione variopinta croccante. Cospargere la superficie dello spicchio quando la glassa al cioccolato o il cioccolato fondente sono ancora morbidi, con anelli o palline di cereali (al cioccolato) e lasciar indurire.
Extra croccante con Cornflakes. Cospargere la superficie dello spicchio prima che il cioccolato fondente si indurisca. In alternativa lasciar rinvenire lo spicchio prima della cottura, premere leggermente alcuni Cornflakes sulla superficie e cuocere come al solito. In seguito si può immergere metà dello spicchio nel cioccolato fondente e decorare con zucchero fondente.