Se non lo avete ancora fatto, sfogliate (anche online) il numero di febbraio di Dolcesalato.
Protagoniste della cover story di questo numero sono le attrezzature professionali Electrolux Professional, e in particolare il forno air-osteam Touchline e l’abbattitore air-o-chill, due apparecchi irrinunciabili per i laboratori artigianali all’avanguardia.
A pagina 20 si parla ancora di Expo2015 (e lo faremo con un appuntamento fisso mensile anche nei prossimi numeri) e di tutte le opportunità per piccole e grandi imprese, per sfruttare questo importantissimo evento in termini di visibilità, ma anche di business.
Particolarmente interessante la rubrica di pagina 28, dove mettiamo a confronto l’atteggiamento di tre professionisti, appartenenti a tre generazioni diverse, nei confronti del lavoro e dei collaboratori. Parlano Rolf Fliegauf, lo chef bistellato più giovane d’Europa, Edouard Bechoux, maître chocolatier Belga e Gianfranco Rosso, affermato pasticciere piemontese.
Il focus di questo mese è invece dedicato al dolcissimo caramello: si parla di tecnica e applicazioni pratiche con le ricette di Giuseppe Giuliano, Luigi Biasetto e Pietro Romanengo.
Il maestro Piergiorgio Giorilli, presenta un nuovo giovane talento della panificazione, Davide Fantuzzi di Montecchio Emilia, nella consueta rubrica Talent Scout, in collaborazione con il Molino Grassi di Parma.
Da non perdere l’ampio reportage dedicato al Sigep di Rimini. La redazione di Dolcesalato vi racconta tutti i momenti salienti della manifestazione e le più interessanti novità e tendenze viste in fiera.
E per finire, lo speciale dedicato alla Pasqua: un excursus delle tradizioni alimentari italiane ed estere e tante ricette firmate Andreas Acherer, Riccardo Patalani, Alessandro Battazza, e Joseph Armenteros.
Senza dimenticare le pagine dedicate ad attualità, notizie e curiosità del settore.