Il Buon Ricordo sostiene l’Emilia

Il Buon Ricordo sostiene l’Emilia

E in particolare i due ristoranti associati che sono stati colpiti dal sisma, grazie a una serie di convivi en a un piatto speciale.

In questo modo l’associazione Unione Ristoranti Buon Ricordo aiuterà l’Osteria La Fefa di Finale Emilia (MO) e il Ristorante Rigoletto di Reggiolo (RE), che lo scorso giugno sono stati pesantemente danneggiati dal terremoto che ha colpito l’Emilia. Giovanna Guidetti dell’Osteria La Fefa e Giovanni d’Amato del Ristorante Rigoletto cucineranno a quattro mani in vari ristoranti del Buon Ricordo, diventandone per un giorno una sorta di “padroni di casa”. Gli ospiti quindi gusteranno la loro pietanze cucinate con passione e maestria, ma non saranno i loro locali ad accoglierli. L’incasso andrà ovviamente a loro. I primi due convivi, in cui Giovanna Guidetti e Giovanni d’Amato realizzeranno un menu tutto emiliano sono il pranzo di domenica 7 ottobre all’ Hotel Ristorante Villa Carlotta di Belgirate (VB) di Ovidio Mugnai, Presidente dell’URBR, e la cena di domenica 21 ottobre al  Ristorante Manuelina di Recco (GE), insegna storica del Buon Ricordo, della famiglia Carbone. Le prenotazioni vanno fatte direttamente a Villa Carlotta (tel. 0322.76461 info@villacarlottalagomaggiore.it) e al Ristorante Manuelina (tel. 0185.74128, manuelina@manuelina.it). Per l’occasione è stato realizzato dagli artigiani della Ceramica Artistica Solimene di Vietri sul Mare un piatto speciale che riporta, affiancati, i nomi dell’Osteria La Fefa e del Ristorante Rigoletto e che verrà dato in omaggio ai partecipanti.A questi primi due appuntamenti (organizzati in collaborazione con l’Associazione Collezionisti Piatti Buon Ricordo), ne seguiranno altri in vari ristoranti dell’URBR della penisola.

Informazioni: Unione Ristoranti del Buon Ricordo –  C.so Italia 10, 20122 Milano, tel. 02 80582278, www.buonricordo.cominfo@buonricordo.com

© Riproduzione riservata