Un cubo di cristallo, un’architettura unica con vista inconsueta sulla piazza del Duomo: è questa la suggestiva location dell’originale concept arrivato a Milano nella seconda tappa del suo tour europeo, partito da Bruxelles all’inizio dell’anno e che proseguirà a Londra e Stoccolma nel corso del 2012.
Davanti ad uno spettacolare panorama, Electrolux offrirà ai suoi ospiti un’esperienza gastronomica di altissimo livello per mano di alcuni dei migliori chef stellati italiani. I maestri del food, capaci di sorprendere ed ispirare con le loro ricette preparate utilizzando le più avanzate apparecchiature Electrolux, sia domestiche che professionali e lavoreranno in una cucina a vista, pensata per instaurare un contatto diretto e in empatia con il pubblico.
140 metri quadrati per uno spazio ideato per accogliere, in un’atmosfera intima ed esclusiva, solo 18 ospiti, intorno ad un unico tavolo a scomparsa che scenderà dal soffitto ad un comando dello chef, per tornare ad alzarsi nuovamente al termine dell’esperienza gastronomica e lasciare spazio ad altre emozioni.
Cene in libertà e appuntamenti straordinari saranno proposti da Electrolux utilizzando linguaggi diversi, dal food alla moda, dal design alla musica.
The Cube sarà anche il palcoscenico per talentuosi chef appartenenti all’associazione Giovani Ristoratori d’Europa (JRE – Jeunes Restaurateurs d’Europe), un network europeo che riunisce i migliori rappresentanti e interpreti dell’alta gastronomia, con cui Electrolux Professional ha costruito una prestigiosa partnership di eccellenza.
Presente nelle cucine di molti dei suoi membri – chef emergenti provenienti da tutta Europa, accomunati dal desiderio di incentivare la collaborazione fra giovani ‘cuochi-ristoratori’, nonché il rispetto e la divulgazione della tradizione culinaria del proprio Paese – Electrolux Professional è legata ai JRE da una partnerschip pluriennale, grazie a una comune passione per innovazione ed eccellenza, e all’intento condiviso di recuperare anche in cucina un approccio sostenibile concreto.
Aperto tutti i giorni, dal 19 dicembre 2011 al 26 aprile 2012,dalle 13 alle 15.30 per il pranzo e dalle 21.00 alle 24.00 per la cena, sarà ad esclusiva disposizione del pubblico venerdì, sabato, domenica e giorni festivi. La prenotazione è indispensabile, sia a pranzo che a cena e dovrà essere fatta on line sul sito www.electrolux.it/cube. Ogni lunedì mattina verranno aperte prenotazioni per nuove date.
The Cube by Electrolux a Milano
© Riproduzione riservata